Pressoterapia di ultima generazione, è un’apparecchiatura 3 in 1, multifunzione per trattamenti di pressomassaggio sequenziale, termotrattamento ad infrarosso, tonificazione-elettrostimolazione.
La pressoterapia, valido alleato di tutte le donne, è un trattamento estetico volto a migliorare le risposte del sistema circolatorio e di quello linfatico di chi ne fa uso.
Il trattamento porta un miglioramento del sistema linfatico e circolatorio, per cui aiuta il corpo a espellere naturalmente le tossine e a sgonfiare la silhouette in breve tempo. Il massaggio aiuta a evitare il ristagno dei liquidi nelle gambe e nelle zone più soggette.
Come si può evincere dal nome, la pressoterapia prevede una pressione localizzata della parte del corpo da trattare.
Questa avviene attraverso un dispositivo apposito. Il corpo viene avvolto, in diverse zone, da dei “cuscini” sgonfi (simili ai materassini da mare) che, una volta richiusi, emettono getti d’aria riempiendosi gradualmente.
Viene utilizzato, tra le varie, per:
- trattamenti:
- linfodrenaggio
- riduzione gonfiore
- cellulite
- adiposità localizzata
- vascolarizzazione
- tonificazione
- rassodamento
- riduzione e ritenzione di liquidi
- eliminazione tossine
La pressoterapia disintossica, quindi rigenerando l’organismo e combattendo la ritenzione idrica, favorisce anche il dimagrimento, i cui risultati sono apprezzabili già dopo alcune settimane. L’azione esercitata dal macchinario drena i liquidi interstiziali ed elimina le scorie.
A prescindere dai risultati, comunque, la pressoterapia dà enorme sollievo agli arti inferiori, facendoli sentire più “leggeri” a fine trattamento e alleviando il senso di stanchezza.