La cura dei nostri capelli incide molto sul nostro aspetto estetico: una capigliatura in ordine aumenta sensibilmente la tua naturale bellezza.
Presso il nostro salone parrucchieri offriamo tutte le tipologie di colorazione: dalla classica tinta, ai tonalizzanti, dalle schiariture ai degradè.
Sia che tu abbia solo voglia di cambiare colore, sia che tu debba coprire i capelli bianchi, qui abbiamo la soluzione per rendere fantastici i tuoi capelli. Appena uscita dal nostro salone chi ti guarderà potrà dire solo una cosa: wow!
Tinta per i capelli
Attraverso la tinta, si procede a colorare o a decolorare il capello. Si utilizza per gli scopi più diversi, già dall’antichità. Soprattutto le donne, ma da tempo anche gli uomini, vi ricorrono non solo per cambiare il proprio look, ma anche per combattere i capelli bianchi e la fastidiosa “ricrescita”.
Talvolta, invece, ci si tinge i capelli per ripristinare il proprio colore originale, compromesso da agenti esterni quali sole, cloro o altri trattamenti.
La tinta può essere:
- temporanea
- semipermanente
- permanente
- decolorante
Tonalizzanti
Sono colorazioni cui si ricorre per omogeneizzare i capelli decolorati o schiariti, con un basso contenuto di perossido, conferendo alla chioma un riflesso intenso.
La quantità risibile di perossido fa sì che il prodotto non penetri nel capello, non variandone il colore a livello chimico, ma restando in superficie il che comporta una tintura superficiale che tende ad andare via dopo qualche lavaggio.
Schiariture
Sempre più spesso le clienti si rivolgono al parrucchiere per ritoccare il proprio colore, ma senza stravolgerlo completamente. Molte di queste non si sono mai accostate alle tinte oppure sono stanche di cambiamenti radicali.
Ecco perché sono stati affinati diversi metodi per colorare la chioma dando effetti naturali, miscelando bene la tintura artificiale a quella originale.
Un esempio? Il degradè, sapientemente utilizzato dalle esperte mani della nostra titolare!